Sto cercando te Stai cercando meEh. Sì. E’ proprio così. Sto cercando te. Stai cercando me.

Ci stiamo cercando!

Come fossimo anime gemelle, condividiamo l’amore per la Natura, per il cammino, per un certo tipo di sensibilità, di attenzione, di premura verso le cose e verso le persone.

Sono diventata guida AIGAE “ufficialmente” a gennaio 2021, quando dopo un corso di 300 ore in piena pandemia, con tutte le tribolazioni che ne sono scaturite, ho conseguito l’attestato del corso ad ottobre 2020. Ho dovuto aspettare ancora qualche mese prima di potermi iscrivere all’associazione e iniziare ad “esercitare”.

Da quando a fine 2019 ho iniziato a mettere a fuoco la possibilità di realizzare questo sogno – fare la guida – ho costruito, giorno dopo giorno, con estrema dedizione e affetto, l’idea di InCammino.org.

Ammetto che durante i vari lock down potermi aggrappare, concentrare, impegnare sul mio futuro, sul progetto e sulla’idea che volevo declinare come guida, è stata decisamente la mia salvezza.

Dopo i primi mesi di attività, che è partita con le mie prime due escursioni il 24 e il 25 aprile 2021, sono stata contattata da alcune associazioni che propongono trekking, per entrare nel loro entourage di guide.

Ho meditato a lungo su questa possibilità, anche perché mi avrebbe facilitato la ricerca di un pubblico, che presumibilmente sarebbe stato vasto, ma questo avrebbe voluto anche dire oscurare InCammino.org perché la collaborazione con queste altre realtà era incompatibile col continuare a coltivare la mia identità. 

Ho scelto di rinunciare a quel tipo di collaborazioni. Non me la sono sentita. Capisci?

Se hai capito cosa intendo sto cercando te e tu stai cercando me.

Ti aspetto!

Considero Valore